MARIO MONTI: non sono un massone

Potete postare qui tutte le discussioniche non riguardano strettamente le questioni sindacali (politica, sport ecc.)

MARIO MONTI: non sono un massone

Messaggiodi Armando il sab gen 21, 2012 9:00 pm

Prima di sparare sentenze a destra e manca, occorrerebbe documentarsi.
Monti dice di non essere massone.
D'altronde essere massone non e' illegale, e i nomi possono conoscersi (come quelli del Bildemberg).
Magari pero' e' della loggia del Leopardo (Happy days docet) :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=VPD9d8BeTJc
Armando
Veterano
Veterano

Re: MARIO MONTI: non sono un massone

Messaggiodi Hiram_Abiff il dom gen 22, 2012 12:20 pm

Armando ha scritto:Prima di sparare sentenze a destra e manca, occorrerebbe documentarsi.
Monti dice di non essere massone.
D'altronde essere massone non e' illegale, e i nomi possono conoscersi (come quelli del Bildemberg).
Magari pero' e' della loggia del Leopardo (Happy days docet) :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=VPD9d8BeTJc

Con la promulgazione della Legge n°17 del 25 gennaio 82,gli elenchi degli affiliati alla Massoneria sono depositati presso il Ministero degli Interni e sono visionabili dai magistrati che,su fondati motivi (inchieste penali),ne fanno richiesta.

Quanto a Monti,a me risulta esattamente il contrario di quello che afferma.

da:I doveri di un Libero Muratore,comunemente detto degli "antichi doveri" 1723

Cap VI: del comportamento
[omissis]
4.Comportamento in presenza di estranei non Massoni
Sarete cauti nelle vostre parole e nel vostro portamento affinchè l'estraneo più accorto non possa scoprire o trovare quanto non è conveniente che apprenda;e talvolta dovrete sviare un discorso e manipolarlo prudentemente per l'onore della rispettabile Fratellanza
Hiram_Abiff
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: MARIO MONTI: non sono un massone

Messaggiodi Armando il dom gen 22, 2012 4:54 pm

Prendo atto. Finalmente un discorso costruttivo e non basato su slogan.
Certo, che se e' vero ha detto una bella BALLA.
Lui cerca di dare l'idea di essere un uomo PRATICO. E la massoneria (in teoria) dovrebbe essere speculativa (un cammino iniziatico).
Io non so che pensare. Se veramente sa poco della massoneria (come il sottoscritto) sono orgoglioso di essere come lui.
Di sicuro conosce massoni. Dappertutto ce ne sono. E, ripeto, il ROTARY e gli altri service club, non di rado sono serbatoi della massoneria.
Cionondimeno fino a prova contraria io mi fido di Monti e credo che non sia massone.
Non sarebbe la prima ne l'ultima volta che gente massone e' presidente del Consiglio, Berlusconi docet (iscritto alla P2!).
Armando
Veterano
Veterano

Torna a Discussioni libere (Sport, Politica e altro...)