Search
lunedì 17 dicembre 2018
  • :
  • :

PIATTAFORMA UNITARIA PER IL RINNOVO DEL CCIM MIBAC

 

 

 

 

 

 

 

Cara/o collega,

si è svolta oggi la riunione del tavolo tecnico relativo alla definizione del nuovo CCIM del MiBAC.

Abbiamo presentato all’Amministrazione la piattaforma unitaria con le nostre proposte su tutti gli aspetti che sono argomento di discussione. Alleghiamo al presente comunicato il testo della piattaforma.

 In questa prima riunione operativa sono stati analizzati ed affrontati i primi 10 articoli relativi alle relazioni sindacali, procedendo ad una riscrittura ed aggiornamento del testo dell’integrativo vigente. Il lavoro è stato molto proficuo perché si sta definendo un sistema di relazioni sindacali partecipativo anche a livello periferico. I lavori del tavolo tecnico proseguiranno il 7 novembre pv.

A margine dell’argomento principale l’Amministrazione ha comunicato che il prossimo 9 novembre si riunirà la commissione d’esame relativa al profilo di Funzionario Restauratore (Concorso 2016) per emendare la graduatoria finale da errori materiali e permettere a stretto giro le assunzioni.

Abbiamo sollecitato l’Amministrazione sulla immediata uscita del bando per le Progressioni economiche 2018.

Il 19 novembre prossimo è previsto invece l’incontro con il Segretario Generale, per proseguire la trattazione dei temi affrontati lo scorso 6 settembre con il Ministro.

Cordiali saluti.  LEGGI Piattaforma Integrativo MIBAC unitaria CGIL CISL UIL

FP CGIL CISL FP UIL PA
Claudio  Meloni

Giuseppe Nole’

Valentina Di Stefano

Federico Trastulli