Comunicato sindacale del 23/03/2017

 

METTERE LE MANI AVANTI PER (NON) CADERE INDIETRO

Apprendiamo con una buona dose di divertimento che l’Organizzazione Sindacale FLP BACT avrebbe scritto urbi et orbi lamentando una sorta di privilegio accordato alla scrivente Segreteria in base al quale noi avremmo pubblicato prima di chiunque le graduatorie definitive degli Sviluppi Economici 2016. Letteralmente, si dice che la UIL avrebbe diffuso la notizia «in data 11 marzo 2017 alle ore 2:48 del mattino».

A tal proposito è bene ricordare quanto segue:

  • Le graduatorie sono state pubblicate il 13 marzo. Ci piace il lavoro che facciamo e molti ci riconoscono che lo facciamo discretamente, ma ancora non abbiamo sviluppato poteri predittivi da anticipare di due giorni l’Amministrazione! Diversamente, saremmo diventati da tempo milionari e non lavoreremmo certo al Mibact (nessuno si offenda, eh!)
  • L’11 marzo era sabato e di sabato, di solito, non lavoriamo, tranne in situazioni emergenziali.
  • L’orario della pubblicazione sarebbe 2:48 del mattino. Ecco, senza scendere troppo nel dettaglio noi alle 2:48 facciamo ricchi sonni ristoratori e defatiganti. Talvolta sogniamo Segretari Nazionali colpiti da “sindrome di Napoleone”, ma quelli a ben pensarci si chiamano incubi ed è tutta un’altra storia.
  • È vero che ai nottambuli – come ci vede la FLP – può capitare di eccedere nell’assunzione di bevande alcoliche e quindi di fare affermazioni, diciamo così, scarsamente congruenti, ma ci preme sottolineare che non è quello che è accaduto a noi.

Ringraziamo la DG OR per aver provveduto, di sua iniziativa, a riportare fedelmente lo svolgimento dei fatti. Adesso la palla passa al nostro avvocato.   LEGGI IL COMUNICATO PDF

Fraterni saluti                                            Enzo Feliciani

                                                                  Segretario Nazionale